L’obiettivo di sempre e il clima festoso: “Un goal per la solidarietà” colpisce ancora. FOTO e VIDEO

L’obiettivo di sempre e il clima festoso: “Un goal per la solidarietà” colpisce ancora. FOTO e VIDEO

CATANIA – Grande gioia, un clima di festa e, soprattutto, un bel “Goal per la Solidarietà”.

Si è svolta oggi, nella splendida cornice dello stadio “Angelo Massimino” di Catania, la 13/a edizione della manifestazione organizzata da “Italia Eventi” e da Luca Napoli Management: ancora una volta, spalti gremiti vista la grande risposta da parte di appassionati e studenti.

Una giornata piacevole, caratterizzata dal gioco e dalla motivazione sociale che ha spinto molti personaggi noti a promuovere l’evento.

Madrina della manifestazione è stata l’affascinante Aida Yespica, attrice ed ex partecipante del Grande Fratello Vip. La showgirl è stata accolta con un boato dal vastissimo pubblico presente nelle tribune. A qualificare l’evento, anche la partecipazione di Ludovica Pagani come webstar e Lorenzo Licitra, ospite d’eccezione nonché vincitore della scorsa edizione di X Factor.

 

Da bordo campo, con esibizioni tra ballo e canto di vario genere, al terreno di gioco: come nei precedenti anni, ad affrontarsi sono stati il Dream Team, le All Stars Siciliane, Nazionale Artisti/TV e Nazionale Giornalisti. A trionfare per la terza volta sono stati proprio questi ultimi.

Nel primo match, infatti, si sono sfidate le All Stars Siciliane e la Nazionale Artisti/TV: 2-2 e sfida ai rigori, vinta dai protagonisti del mondo dello spettacolo. Successivamente, è arrivata la vittoria della Nazionale Giornalisti sul Dream Team. Finale equilibrata tra giornalisti e artisti: gara terminata a reti inviolate. Lunga anche la serie di rigori, decisa da Angelo Scaltriti, addetto stampa del Calcio Catania, che ha dato il via ai festeggiamenti. La Nazionale Giornalisti, aggiudicandosi il trofeo, è quella più vincente nella storia dell’evento.

[envira-gallery id=”321945″]

Grande entusiasmo tra gli spalti: tra Tribuna A e Tribuna B, la risposta della città di Catania è stata importante.

https://360player.io/player/TA3Pn7/

https://360player.io/player/4A7Nsp/

https://360player.io/player/2wy2s5/

Nota d’orgoglio anche dai “piani alti”: il sindaco di Catania, Enzo Bianco, è intervenuto affermando con convinzione che la sua città è imbattibile, poiché sempre scelta per eventi sportivi d’eccezione come è stato ieri per il Giro d’Italia. Lo segue a ruota, con un accenno anche al sistema scolastico, il provveditore Emilio Grasso. Ad aprire il cerchio, tuttavia, è stato l’organizzatore dell’evento, Luca Napoli, che porta avanti l’evento da 13 anni e ogni anno sempre con nuove motivazioni e con rinnovato successo.

 

Giornata di sole, ricca di pubblico che ha omaggiato anche le bandiere del Calcio Catania: tra queste, Giuseppe Mascara, Davide Baiocco e Gennaro Delvecchio hanno speso delle belle parole per l’occasione. Tre pilastri della manifestazione, vista la loro costante presenza. Bel gioco, il loro, anche in campo: forse non sarebbe stato così senza l’aiuto delle massaggiatrici intervenute prima della partita per riscaldare al meglio i muscoli dei protagonisti. Tutte hanno chiosato con un “sono tutti in forma!”.

 

Sensazioni positive anche per quest’anno, in attesa di un’altra edizione della manifestazione e con risultati sempre in crescendo.

Andrea Lo Giudice – Gabriele Paratore