Formaggio Jocca, confezioni ritirate dal mercato: all’interno pezzi di metallo

Formaggio Jocca, confezioni ritirate dal mercato: all’interno pezzi di metallo

Jocca ritirato dal mercato a causa della presenza di alcuni pezzi di metallo nei fiocchi di formaggio. Prelevate dai supermercati alcune confezioni del noto formaggio. Su alcuni punti vendita sono esposti cartelli con la scritta: “Ritiro precauzionale per allerta sanitaria con scadenza 16 maggio e 27 giugno“.

Il motivo lo spiega l’azienda produttrice: “L’azienda Mondalez ha diffuso un richiamo precauzionale delle confezioni dei fiocchi di formaggio fresco magro Jocca per la possibile presenza di corpi estranei metallici. Tutti i lotti con scadenza  27/06/2018 sono stati ritirati dal mercato”. 

Una indicazione chiara per i consumatori che in caso di acquisto di una delle confezioni del lotto interessato dovranno buttare via il formaggio oppure riportare la confezione acquistata al punto vendita. I formati sono quelli a due confezioni da 150 grammi l’una, da 175 grammi l’una e la confezione singola da 175 grammi.

Inoltre è stata diffusa anche una lista dei supermercati interessati: Bennet, Esselunga, Gros Cidac, Auchan, Crai, Decò, Sigma, Simply, Unicoop Tirreno, Basko, Cadoro, Coop, Sogegross e Carrefour.

L’azienda raccomanda a tutti i consumatori che avessero acquistato il prodotto con le caratteristiche indicate di non consumarlo.