Carte false per acquistare il Palermo Calcio: Zamparini denuncia Baccaglini

Carte false per acquistare il Palermo Calcio: Zamparini denuncia Baccaglini

PALERMO – Il proprietario del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini, ha presentato un esposto contro Paul Baccaglini, ex presidente della società che avrebbe dovuto rilevare il club lo scorso anno con l’aiuto di una cordata di imprenditori.

Secondo le accuse, l’imprenditore italo-americano avrebbe assunto un comportamento lesivo nei confronti del club del capoluogo siciliano e dello stesso patron rosanero, falsificando i documenti necessari per l’acquisto della società.

La decisione di Zamparini è stata resa nota tramite un comunicato ufficiale pubblicato stamattina sul sito web della società palermitana: “Il patron confermando di aver acquisito dal proprio ufficio legale di Londra inconfutabili elementi di prova sulle condotte assunte da Paul Baccaglini sia a danno della società che della propria persona, comunica che a breve verrà depositato un esposto a tutela della propria persona presso la competente Procura della Repubblica“.

In particolare – prosegue il comunicato – dalla attività investigativa sarebbe emerso che Paul Baccaglini avrebbe utilizzato numerosi documenti (di cui è stata accertata la evidente manipolazione e non autenticità) relativi a studi legali e istituti di credito per supportare le proprie proposte di finanziamento degli asset del Gruppo Zamparini e di acquisizione della proprietà della Palermo Calcio“.

La trattativa per il passaggio del testimone ai vertici del Palermo era saltata nell’estate 2017 dopo un lungo tira e molla da parte di Zamparini.