Succede a Siracusa e provincia: 2 maggio POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia: 2 maggio POMERIGGIO

SIRACUSA –  Ecco le principali operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri di Siracusa hanno arrestato S.F., 39 anni, incensurato e barista, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari lo hanno trovato in possesso di 6 involucri di hashish del peso complessivo di 7 grammi e poche decine di euro provento dell’attività di spaccio. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in casa propria
  • I carabinieri di Siracusa hanno arrestato Giuffrida Sebastiano, 32 anni, disoccupato e pregiudicato, per evasione dagli arresti domiciliari . L’uomo era stato sottoposto a tale misura restrittiva dal marzo del 2017 per reati contro il patrimonio. All’una di notte, durante un controllo agli arrestati domiciliari, Giuffrida non è stato trovato in casa e pertanto sono iniziate le ricerche dell’evaso. I militari dell’Arma, lo hanno rintracciato pochi minuti dopo in evidente stato di alterazione e agitazione in un’altra casa.

Sebastiano Giuffrida, 32 anni

  • I carabinieri di Siracusa hanno segnalato 5 assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di marijuana e hashish, tra i 20 e i 45 anni e controllato e identificato complessivamente oltre mille persone e  500 veicoli.
  • I militari dell’Arma di Siracusa, hanno denunciato M.F., siracusano, 35enne e U.S., siracusano, 58 anni,per aver esercitato l’attività di vigilanza e di custodia di beni, anche mobili abusivamente, nei pressi del parco archeologico della Neapolis, senza la licenza del Prefetto.

  • I carabinieri di Noto hanno arrestato B. G., avolese, 32 anni, incensurato, trovato in possesso di circa 500 grammi di marijuana e hashish insieme a circa 35 semi di cannabis indica e materiale per il confezionamento in dosi delle droghe.

  • I carabinieri di Noto hanno denunciato per detenzione illegale di armi e munizioni R.S., avolese. 50 anni, che deteneva un fucile da caccia senza averne dichiarato il possesso all’autorità amministrativa. Nel corso dei controlli, è stato inoltre denunciato in stato di libertà Liotta Gianluca, 45 anni, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, trovato fuori dalla sua abitazione, adducendo ad un permesso del quale, però, non rispettava gli orari.