Controlli in aeroporto, fermato passeggero con marijuana addosso

Controlli in aeroporto, fermato passeggero con marijuana addosso

COMISO – Aumento dei controlli in aeroporto in concomitanza dell’incremento dei voli da parte dell’ufficio di polizia di Comiso in collaborazione con la squadra cinofili di Catania nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28.

Nel corso delle verifiche, il pastore belga Malinoir di 8 anni, Jacus, esperto nella ricerca delle sostanze stupefacenti, ha aiutato gli agenti fiutando centinaia di persone e segnalandone cinque al suo conduttore. I fermati, tutti di sesso maschile e di varie città italiane e straniere, sono stati controllati.

Quattro delle persone fiutate, recentemente, avevano fatto da poco uso di sostanze stupefacenti ma non avevano nulla addosso. L’ultimo degli uomini controllati, un italiano del 1963, con segnalazioni specifiche, è stato invece trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Successivamente, l’uomo è stato portato negli uffici di polizia e, dopo la perquisizione effettuata dagli agenti della polizia di frontiera, è stata trovata della marijuana legata con del nastro adesivo sotto il calzino della gamba che era stata individuata e segnalata da Jacus.

La persona fermata, che doveva partire per Milano ed era in possesso anche dei biglietti per la partita in programma la sera stessa, è stato segnalato per il possesso di stupefacenti per uso personale.

A causa della segnalazione, il viaggiatore non ha potuto prendere posto sull’aereo e ha dovuto rinunciare anche alla partita.

[envira-gallery id=”319718″]