Violenta lite tra prostitute per il posto e i clienti: si querelano a vicenda

Violenta lite tra prostitute per il posto e i clienti: si querelano a vicenda

SIRACUSA – I carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno effettuato un vasto e capillare servizio di controllo del territorio volto a prevenire, individuare e contrastare forme di degrado ambientale e di prostituzione su strada, anche alla luce delle numerose segnalazioni pervenute nel tempo dai cittadini.

Per questo motivo, non lasciando inascoltate le richieste di intervento, il comandante provinciale dei carabinieri ha messo in campo una serie di pattuglie dedicate allo specifico scopo. I servizi, anche in relazione alle risultanze di analoghe attività svolte sempre dall’Arma, hanno riguardato la città di Siracusa, con particolare attenzione alle vie di uscita quali viale Ermocrate, via Columba, via Elorina e la S.P.14 per Canicattini Bagni, nella zona nord la S.S.194 (Lentini – Ragusa) e la S.S.385 (Catania -Gela), mentre nella zona sud nei pressi della S.S.115 nel tratto tra Noto e Rosolini (contrada S. Paolo); zone dedite al meretricio sulla pubblica via e dove sono stati denunciati eventi criminosi di una certa gravità come rapine e aggressioni ai danni delle prostitute e dei loro clienti.

I carabinieri di Noto sono anche intervenuti in seguito a una violenta lite tra due giovani prostitute rumene che si sono contese il luogo dove esercitare il meretricio e i relativi clienti. È scattata la querela da parte di entrambe.

I controlli sono stati svolti negli orari diurni, serali e notturni e, al termine delle attività, sono state identificate e controllate: 23 persone dedite al meretricio, di cui 22 donne e un transessuale (2 nigeriane, 2 jugoslave, una albanese, una cubana, 8 romene, 4 italiane, una ungherese, 2 colombiane e 2 venezuelane), tutte di età compresa tra i 22 ed i 58 anni e residenti tra le provincie di Ragusa, Siracusa e Catania.

Sono ancora in corso accertamenti specifici per verificare la possibilità di adottare provvedimenti di prevenzione. come il foglio di via.