Andare in bagno con la tavoletta riscaldata e il frigo smart: le nuove creazioni tecnologiche

Andare in bagno con la tavoletta riscaldata e il frigo smart: le nuove creazioni tecnologiche

Il 2018 è iniziato oramai da qualche mese, ma la ricerca tecnologica non si è fermata. Sono stati moti gli esperti che hanno definito quest’anno ricco di novità. Da gennaio a oggi sono state presentate innovazioni tecnologiche, che ci aiuteranno nella vita quotidiana.

Esempio: quante volte torniamo a casa e non sappiamo cosa ci sia nel frigorifero e soprattutto cosa cucinare? Ecco in arrivo il frigorifero smart, che consiglia le ricette in base alle preferenze della famiglie, alla scorta alimentare e sulle allergie. Inoltre, grazie a un’app, consiglia cosa comprare e fa risparmiare sui costi. Tutto questo avviene grazie alla presenza di sensori e telecamere.

Quante volte sei stanco e vorresti rilassarti sotto la doccia? La tecnologia ha pensato anche a questo, proponendo una doccia intelligente, che grazie all’intelligenza artificiale “Alexa” di Amazon, produrrà suoni e immergerà in oli essenziali. Il costo, però, è un po’ proibitivo: si aggira tra 2mila e 3500 euro.

Adori le candele e i profumatori per la casa? Adesso non ne avrai più bisogno. La nuova “Macchina per aromi Modoo“, collegata a un’applicazione e “Alexa” profumerà gli ambienti, passando dall’odore di bosco alla spiaggia e dalla cucina all’odor di festa. Il costo si aggira attorno i 150 euro.

Concluderei, con lui, la scoperta più interressante, il WC Smart. Non amerai così tanto andare in bagno. Infatti, il water saprà scaricare automaticamente l’acqua, penserà alla pulizia del bidet, al riscaldamento dei piedi, al controllo degli odori, musica, illuminazione notturna e soprattutto, alla gestione automatica della temperatura dei sedili.