Il Catania Wild Think si aggiudica il Torneo di Bronte. Domenica 16 a Catania le finali della Lega del Sole

Il Catania Wild Think si aggiudica il Torneo di Bronte. Domenica 16 a Catania le finali della Lega del Sole

BRONTE – Le ragazze del Catania Wild Think Softball hanno vinto il Torneo Regionale di Bronte. La formazione di softball femminile, che quest’anno ha partecipato al Campionato della Lega del Sole, si conferma fucina di talenti e squadra compatta e vincente, questo a dimostrazione della bontà di un organico di primo piano.

Le ragazze guidate da Maurizio Imperio si sono imposte anche nel torneo disputato qualche giorno fa in occasione delle iniziative organizzate nella cittadina etnea per celebrare l’oro verde dell’Etna: il pistacchio. Le arancio/royal si sono classificate al primo posto precedendo il Palermo, il Bronte, che ha messo su davvero una squadra interessante di giovani atlete con la passione per lo sport del batti e corri, e il Paternò.

Partite molto combattute che hanno mostrato ancora una volta quanto in Sicilia cresca la voglia di fare softball e baseball a certi livelli. Per le catanesi anche il prestigioso riconoscimento che è andato a Roberta Di Gangi come miglior lanciatrice, mentre Monica Sammaritano del Palermo ha vinto il titolo di miglior difensore. Miglior battitore è stata designata Roberta Sciacca del Bronte.

“Siamo molto contenti del successo della manifestazione – ha commentato Nino Catalano, organizzatore del torneo – Stiamo già pensando all’edizione del prossimo anno, che vogliamo rendere ancora più ricca”.

Intanto è partito il conto alla rovescia per le Finali della Lega del Sole 2014 di softball femminile e misto. Il mondo del softball siciliano è in fibrillazione per le fasi finali del campionato in programma domenica 16 Novembre al Campo IV Novembre di Catania, che determineranno il Campione di Lega 2014. Le finali inizieranno a partire dalle ore 10.00, quando sul diamante catanese si svolgerà la finale di Softball Femminile, mentre alle ore 12.00 inizierà la finale di Softball Misto. In entrambi i casi le squadre contendenti il Titolo di Campione 2014 saranno quelle del Catania Wild Think Softball e del Palermo Softball.