Ubriaco, incendia e danneggia l’abitazione di alcuni familiari: aggrediti anche i carabinieri

Ubriaco, incendia e danneggia l’abitazione di alcuni familiari: aggrediti anche i carabinieri

BARCELLONA P.G. – I carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto e della stazione di Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina, hanno arrestato in flagrante Antonio Franco Bella, 47 enne, responsabile di aver incendiato e danneggiato parte dello spazio antistante all’abitazione dei familiari.

L’uomo, in preda ad uno stato di alterazione psico – fisica per via dell’assunzione di sostanze alcoliche, ha dato alle fiamme parte della rete frangivento, un tubo in plastica, del materiale in legna e danneggiato il vetro della finestra dell’abitazione.

Nella circostanza, i militari intervenuti sul posto, anche allo scopo di scongiurare eventuali aggressioni ai danni dei familiari dell’uomo presenti, sono riusciti a bloccarlo, ma hanno subìto minacce verbali e aggressioni fisiche, con calci e pugni. Dall’infausto evento non vi sono stati fortunatamente feriti.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nelle locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.