Sciacca, Samuele Adamo è tornato a casa

Sciacca, Samuele Adamo è tornato a casa

SCIACCA – È stato l’accesso ad un social network dal proprio cellulare ad aiutare le forze dell’ordine a rintracciare Samuele Adamo, sedicenne di Sciacca scomparso mercoledì scorso. Il ragazzo è stato ritrovato nella tarda notte in una zona periferica del comune termale, pare in compagnia di un conoscente. Samuele Adamo si è, dunque, allontanato volontariamente da casa, sembra a causa di alcune incomprensioni familiari.

Per i genitori, che hanno potuto finalmente riabbracciare il proprio figlio, è finito un incubo. Dopo la loro denuncia, erano immediatamente scattate le ricerche di carabinieri e polizia.

Ieri pomeriggio il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, aveva disposto un piano coordinato per le ricerche del ragazzo, che vedeva coinvolte anche alcune associazioni di volontariato.

Il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, aveva convocato e presieduto una riunione organizzativa. In serata, oltre a raccogliere le testimonianze di amici e conoscenti di Samuele, le forze dell’odine hanno anche passato al setaccio i movimenti telefonici e il traffico internet. Qui la svolta e, dopo poche ore, il lieto fine con il ritrovamento del giovane.

Santi Sabella