Rosy Castello non ce l’ha fatta: cantante ragusana eliminata a The Voice

Rosy Castello non ce l’ha fatta: cantante ragusana eliminata a The Voice

RAGUSA – La corsa per conquistare il titolo di voce più bella d’Italia è purtroppo finita per la giovane Rosy Castello, 19 anni, che dal paesino di Monterosso Almo nel Ragusano aveva stupito poche settimane fa il pubblico italiano con la sua bellissima voce nel talent show di Rai Due, “The voice”.

La 19enne si era presentata alle Blind con un famoso brano pop, “Feeling Good” di Nina Simona. Era stato J-Ax, lo “zio” d’Italia, ad accogliere la giovane nel suo team “DelAx” e a definire Rosy una giovane promessa del pop, nonostante il parere contrario di alcuni degli altri giudici del programma, in particolare di Francesco Renga, che non aveva apprezzato particolarmente l’esibizione del talento siciliano.

Timida fuori dal palcoscenico, ma anche molto preparata (non a caso ha ricevuto svariati complimenti per la sua tecnica vocale) ed emozionante, Rosy ieri sera ha dovuto affrontare una nuova sfida: cantare “Pillowtalk”, successo di Zayn. La giovane era particolarmente intimorita dal pezzo, ma alla fine dell’esibizione è riuscita comunque a incassare un “Hai spaccato” del suo coach e il visibile apprezzamento del pubblico.

Purtroppo però J-Ax, costretto a scegliere uno solo dei quattro cantanti del gruppo (che comprendeva, oltre a Rosy, Andrea Tramacere, Deborah Xhako e Antonio Licari), ha scelto la voce di Andrea Tramacere con la sua versione di “I Believe in a Thing Called Love”.

Neanche gli altri giudici hanno voluto utilizzare il meccanismo dello Steal per salvare Rosy e portarla alla semifinale: infatti, Renga ha preferito salvare Deborah Xhako, che lo ha colpito con la sua esibizione di “Bambola” di Betta Lemme, mentre gli altri non hanno voluto salvare altri componenti del team.

Il sogno di Rosy è iniziato già da anni, con l’apertura di un canale musicale su YouTube e la partecipazione ai provini di Amici, e di certo non si fermerà adesso. Nonostante la delusione a “The Voice”, la giovane sicuramente continuerà a dare il massimo per raggiungere la realizzazione del suo sogno.

Fonte immagine: Youtube