Allerta gialla in Sicilia, ancora piogge prima dell’arrivo di “Apollo”

Allerta gialla in Sicilia, ancora piogge prima dell’arrivo di “Apollo”

PALERMO – Ancora condizioni meteo incerte in Sicilia dopo i forti acquazzoni delle ultime ore. La protezione civile ha diramato un avviso di allerta gialla per altre precipitazioni che potrebbero colpire il territorio siciliano.

Secondo il comunicato, le condizioni meteo avverse dovrebbero persistere dalle ore 16 di oggi fino alle ore 24 di domani, 20 aprile. L’avviso è valido per tutte e nove le province dell’isola dove dovrebbero verificarsi rovesci e temporali.

Le piogge, per la giornata odierna, dovrebbero essere ad evoluzione diurna, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Situazione simile anche per la giornata di domani.

Le precipitazioni previste per le prossime ore dovrebbero comunque essere le ultime prima di un lungo periodo di sole e temperature alte.

A breve in Sicilia, infatti, è previsto l’arrivo dell’anticiclone Apollo che dovrebbe portare sul territorio un anticipo d’estate con giornate soleggiate e temperature massime che toccheranno i 30 gradi.