Cinema NewSicilia: le uscite in sala di questa settimana

Cinema NewSicilia: le uscite in sala di questa settimana

Questa settimana ci sarà spazio per l’horror, con una pellicola che racconta di un padre che si trasformerà in un personaggio famelico. E ci sarà la storia di un uomo che vende l’anima al diavolo per fare scoop. Ma ci sarà spazio anche per i buoni sentimenti, con la storia del cucciolo Nanuk. E ancora: tante risate con De Sica, Papaleo e le loro scuole sui generis. Buona visione!

Clown
Genere: Horror
Regia: John Watts
Cast: Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Eli Roth

Il decimo compleanno di Jack rischia di essere un disagio ma Kent, il padre del bambino, trova un costume da clown e fa sorridere il bambino. Esausto, Kent si addormenta. Il giorno dopo, però, non riesce più a togliersi il costume di dosso. Sente così che qualcosa sta cambiando, è preda di una violenta fame e viene a conoscenza di una terribile leggenda: il ‘Cloyne’ era un demone che viveva fra i ghiacciai e scendeva nei villaggi per divorare un bambino al mese durante l’inverno.

[wpvp_embed type=youtube video_code=5OYFp2YbGyg width=670 height=377]

Il mio amico Nanuk
Genere: Avventura
Regia: Roger Spottiswoode, Brando Quilici
Cast: Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan

Nel Canada Settentrionale, là dove ha inizio l’Artico vive Luke che, un bel giorno, viene a conoscenza della storia di Nanuk, piccolo cucciolo di orso polare. Lontano dalla mamma, allontanata per essersi troppo avvicinata al centro abitato, Nanuk sembra destinato a finire in uno zoo. Ma Luke decide di aiutare il cucciolo e comincia un lungo viaggio per riportarlo da sua madre. L’unico adulto che sembra dargli retta, appoggiandolo nel suo viaggio attraverso l’Artico, è la guida locale Muktuk. Arriverà Nanuk a destinazione?

[wpvp_embed type=youtube video_code=DgSU86zoCqA width=670 height=377]

La scuola più bella del mondo
Genere: Commedia
Regia: Luca Miniero
Cast: Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Miriam Leone

Ci sono due scuole: una ad Acerra, Napoli, e un’altra a San Quirico d’Orcia. Al sud va tutto a rotoli e così il preside decide di scrivere al Presidente della Repubblica. Al nord, un altro preside, più cialtrone, s’impegna solo a vincere la gara nazionale tra istituti e per fare punteggio decide di mettersi in contatto con una scolaresca africana. Una svista del bidello, però, spedisce l’invito non ad Accra, Ghana, ma ad Acerra. E da lì, cominciano una serie di episodi esilaranti.
[wpvp_embed type=youtube video_code=EKV78IdIQIY width=670 height=377]

Lo sciacallo
Genere: Thriller, Noir
Regia: Dan Gilroy
Cast: Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm

In un giorno la vita di Lou cambia. Assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. Diventerà sempre più spietato, sempre più assetato di scoop televisivi, fino a che qualcosa cambierà: un episodio pericoloso lo attende.
[wpvp_embed type=youtube video_code=mAxUw5jXGuI width=670 height=377]