Abusivismo, abbattuta villa nel territorio di Biancavilla. Coppia di anziani “sfrattata”, moglie portata in ospedale

Abusivismo, abbattuta villa nel territorio di Biancavilla. Coppia di anziani “sfrattata”, moglie portata in ospedale

BIANCAVILLA – Ruspe in azione in contrada Spitaleri, nel territorio di Biancavilla, all’interno del Parco dell’Etna, per demolire una villa costruita abusivamente. L’azione di demolizione è stata messa in atto su mandato della procura di Catania per rendere esecutiva una sentenza ormai passata in giudicato che prevede l’abbattimento di tutte le strutture non autorizzate nelle aree protette.

L’abuso in questione era stato accertato dal personale del corpo forestale dell’Etna nel 2006, al momento della costruzione dell’edificio, ultimato due anni dopo. Prima di procedere all’abbattimento, le forze dell’ordine hanno dovuto sgomberare la struttura, trasferendo gli arredamenti all’interno di un garage poco distante.

Si è rivelato inoltre necessario attendere lo sgombero di una coppia di anziani che risiedeva da anni nella villa. Si tratta, nello specifico, di un uomo di 74 anni e di una donna di 72.

La consorte, sofferente di problemi respiratori, è stata trasportata all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla dal personale del 118 dove è stata sottoposta ad alcuni controlli precauzionali.

Nei prossimi giorni sono previste altre azioni di abbattimento sempre all’interno delle aree protette.