Non supera esami e tenta il suicidio: studente di Medicina salvato su un viadotto

Non supera esami e tenta il suicidio: studente di Medicina salvato su un viadotto

CALTANISSETTA – Le difficoltà incontrate per superare alcuni esami universitari lo avrebbero fatto cadere lentamente in depressione, al punto da spingerlo a pensare di togliersi la vita lanciandosi giù da un viadotto.

L’intervento di una pattuglia della Polizia Stradale lungo il raccordo della SS 640 per Pietraperzia, però, è stato provvidenziale per evitare che il giovane compisse l’insano gesto.

Due poliziotti, intorno alle 11,30, si sono accostati a un’auto in sosta lungo il viadotto, constatando che un giovane (22enne, studente di Medicina) era a bordo, in stato confusionale. Gli agenti hanno parlato con lui fino a convincerlo a fare ritorno a Caltanissetta e a fermarsi con loro negli uffici della Polizia Stradale.

La madre, contattata, aveva confermato che il figlio si era allontanato da casa qualche ora prima dicendole che voleva farla finita.

Il giovane è stato raggiunto dai genitori, da una psichiatra e da una psicologa che lo hanno in cura. Il 22enne avrebbe confermato che il proprio stato di depressione era collegato alla delusione per non essere riuscito a superare alcuni esami.

Immagine di repertorio