Mano dentro i pantaloni in pubblico, “incastrato” da ragazze: arrestato

Mano dentro i pantaloni in pubblico, “incastrato” da ragazze: arrestato

TRAPANI – I carabinieri di Trapani hanno arrestato per atti osceni in luogo pubblico Salvatore Bonventre, 66 anni (nella foto sotto), già gravato da numerosi precedenti di polizia per analoghi reati. Ieri mattina i militari, impegnati in uno dei consueti controlli per vigilare sulla sicurezza vicino alle scuole frequentate dai giovani trapanesi, passando per via Dei Mille a Trapani, sono stati fermati da due giovanissime studentesse.

Queste ultime, in evidente stato di shock, hanno chiesto aiuto in quanto, poco prima, erano state molestate da un uomo, che con i pantaloni abbassati si stava palesemente masturbando sulla pubblica via, in quel momento frequentata da minori che raggiungono gli istituti scolastici del circondario.

I carabinieri, raccolta la richiesta di aiuto delle giovani e acquisiti i dettagli utili all’identificazione dell’uomo, lo hanno rintracciato in pochi minuti, poco distante, sulla pubblica via e ancora con i pantaloni abbassati.

Appena visti i militari, ha tentato invano di ricomporsi e darsi alla fuga, ma è stato tempestivamente bloccato e accompagnato per gli accertamenti di rito presso agli uffici di via Vallona, dove, di concerto con l’autorità giudiziaria, è stato arrestato.

L’uomo, che dovrà ora rispondere di aver commesso il reato in presenza e in un luogo frequentato da minori, sarà sottoposto oggi a giudizio direttissimo.