Gli ottimisti donatori di energia positiva!

Gli ottimisti donatori di energia positiva!

QUESTO ARTICOLO FA PARTE DEL CONCORSO DIVENTA GIORNALISTA, RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DELLA PROVINCIA DI CATANIA.

Siete mai stati con qualcuno che sembra irradiare una luce che mette di buon umore a  tutte le persone intorno?
E nello stesso modo: avete mai passato del tempo con qualcuno così infelice, che sembra emanare vibrazioni così negative, al punto di risucchiare la felicità di chiunque fosse intorno a lui?
Ognuno di noi, anche se inconsapevolmente, emana energia, che può risultare positiva o negativa: il contatto con un altra persona  crea  come due poli che si possono attrarre o allontanare. Non è necessario avere dei poteri paranormali, per percepire l’energia positiva o negativa emessa dalle altre persone, si tratta di una forma di energia molto reale. È successo qualcosa che ci ha reso felici, Ottimisti, produttivi e in salute?
Probabilmente siete stati contagiati da un donatore di energia positiva.
CHI SONO I DONATORI DI ENERGIA POSITIVA?
Sono persone che, nonostante tutto, restano sempre allegre, felici e positive. Non é che queste persone non sentono il dolore o la tristezza, non sono insensibili, né hanno vite idilliache, privi di problemi.
Riescono semplicemente a non farsi sopraffare dai sentimenti negativi e a godere delle cose positive della vita. Ecco alcuni comportamenti caratteristici di questo tipo di persone ; abitudini che possiamo replicare e far diventare anche nostre per vivere meglio e sicuramente più felici.
APPREZZANO LA VITA
Sono persone che hanno imparato a sviluppare un senso di meraviglia nei confronti della vita, concentrandosi sulla bellezza di ogni singola cosa.
Sono grati per il fatto di svegliarsi ogni mattina ;prendono il massimo da ogni singolo giorno della loro vita, non danno mai nulla per scontato e imparano ad apprezzare la bellezza che sta intorno a loro, in tantissime cose, dalle più piccole alle più grandi, come i bambini.
RIDONO TANTISSIMO
Ridono spesso, sanno che il sorriso ha su di loro innumerevoli benefici. Non prendono ne se stessi ne la vita vita troppo seriamente e approfittano di ogni occasione per farsi quattro risate costruttive.
SONO POSITIVI
Cercano di vedere il lato positivo di ogni situazione, mettono il buonumore al primo posto. Anche nelle situazioni che sembrano a loro sfavore, in realtà riescono ad individuare almeno un lato positivo:può essere il fatto di imparare qualcosa da un errore, l’opportunità di migliorare dopo un esame non passato, e così via. Riescono a rimpiazzare i pensieri negativi con altri positivi.
SONO GENTILI
Rispettano sempre la altre persone, indipendentemente da chi sono, cosa fanno dove vivono. Quando possono, aiutano   gli altri senza volere nulla in cambio. Sono generosi e gentili
NON SMETTONO MAI DI IMPARARE
Sono sempre aggiornati sulle cose che riguardano sia il lavoro che le loro passioni.
AMANO CIÒ CHE FANNO
Hanno capito che la felicità non fare ciò che si ama, ma amare ciò che si fa. Se la vostra vita è dedicata a ottenere ricchezze e a essere ogni giorno più potenti, state marciando  nel verso opposto, per la  scoperta  della vera, e sana.
SI GODONO LA VITA
Sanno prendersi del tempo per godere delle bellezze attorno a loro. Non fanno del lavoro il centro della loro vita, hanno capito che esiste molto altro. Hanno imparato a vivere nel presente ed apprezzare quello che hanno intorno a loro. Non restano intrappolati con la mente sempre al futuro, o al passato.
SCELGONO GLI AMICI SAPIENTEMENTE
Si circondano solo di persone positive, che hanno valori simili ai loro e condividono i loro obiettivi.
PERDONANO
I donatori di energia sanno che serbare rancore fa male solo a loro stessi, non ci fa ottenere nulla. Sanno anche perdonare se stessi, quando commettono errori, perché hanno capito che imparando che dall’errore compito, é possibile evitare di ripeterlo!
HANNO ATTEGGIAMENTI DI GRATITUDINE
Analizzano la loro vita, considerando quante cose hanno per cui essere grati:dalla casa al lavoro, dagli amici l’ala famiglia, e così, via, passando anche dalle cose banali.
VIVONO RELAZIONI SANE
Vivono i rapporti  (Amichevoli, sentimentali, lavorativi, ecc) all’insegna del rispetto reciproco, dalla fiducia, alla felicità fino ad arrivare al benessere.
NON GIUDICANO GLI ALTRI
Non si concentrano sulle vite degli altri, su cosa fanno o dicono. Non giudicano. Sanno bene che ognuno ha il diritto di vivere la vita come crede, inclusa la loro.
NON MOLLANO MAI
Creano un piano d’azione e agiscono e, se falliscono, ritentano. Sanno che se cadono possono rialzarsi. Perché non provate a porvi un piccolo obiettivo?
“DIVENTATE ANCHE VOI DONATORI DI ENERGIA”
Non dimentichiamo questo celebre e leggendario detto,  da parte del l’inimitabile, scienziato: Albert Einstein
“Meglio essere OTTIMISTI ed avere torto più tosto che essere PESSIMISTI ed avere ragione”

 

Francesco Steccato

Classe IV Sez. B – IPSSEOA “Mazzei-Sabin”, Giarre (CT)