Litigano per una precedenza e uno reagisce con lo spray al peperoncino: “Era difesa personale”

Litigano per una precedenza e uno reagisce con lo spray al peperoncino: “Era difesa personale”

PALERMO – Le liti in strada sono comuni un pò ovunque. Uno degli episodi più recenti arriva da Palermo, per l’esattezza da via Duca delle Verdure, a pochi passi dal Giardino Inglese, zona molto frequentata del capoluogo siciliano. Il diverbio tra i due uomini coinvolti, un autista e un motociclista, sarebbe stato causato da una discussione su una precedenza.

Quando i due si sono fermati per discutere la faccenda senza intralciare il traffico, il motociclista si sarebbe fatto prendere in parte dalla rabbia e in parte dal panico e avrebbe colpito il “rivale” con il suo spray urticante al peperoncino.

Resosi conto della gravità del fatto commesso, il colpevole avrebbe tentato di allontanarsi. La sua corsa, però, è durata poco: l’uomo, infatti, è stato rintracciato pochi minuti dopo dagli agenti della polizia, intervenuti per raccogliere la testimonianza dell’uomo, che nel frattempo sarebbe stato soccorso dagli addetti del 118.

“Mi ero impaurito. L’ho fatto per difendermi”, avrebbe dichiarato il motociclista alla polizia dopo essere stato fermato. Al momento l’aggressore non è stato denunciato, visto che ha parlato di legittima difesa, ma non è esclusa, anzi appare molto probabile, una querela da parte dell’uomo aggredito con lo spray.

Immagine di reperorio