Matrimoni di lusso: sempre più vip scelgono la Sicilia per pronunciare “Sì”

Matrimoni di lusso: sempre più vip scelgono la Sicilia per pronunciare “Sì”

PALERMO – Le bellezze e i paesaggi mozzafiato della Sicilia stanno diventando sempre più spesso teatro dei lieti eventi di moltissimi vip. Sono ormai numerosi i personaggi famosi che scelgono l’isola per consacrare la loro unione. Si tratta del cosiddetto “wedding destination”, termine usato per indicare i matrimoni celebrati in un paese diverso da quello in cui vivono gli sposi.

Non a caso, sembrerebbe che la coppia più social del momento, Fedez e Chiara Ferragni, abbia scelto proprio la città di Noto, perla del Barocco, in provincia di Siracusa, per pronunciare il fatidico “sì”. Le nozze dovrebbero avere luogo in estate.

Nel 2016 la ballerina palermitana Alessandra Tripoli, star di “Ballando con le stelle”, ha celebrato il suo matrimonio con il fidanzato storico, Luca Urso, nella Chiesa di Misilmeri, cittadina in cui è nata.

Invece, gli attori Margareth Madè, musa di Giuseppe Tornatore in “Baaria”, e Giuseppe Zeno, protagonista di fiction televisive, hanno scelto Siracusa tra la Chiesa di San Giovannello di Ortigia e il Castello Pupillo.

Nel 2017 a coronare il loro sogno d’amore nella bellissima Sicilia sono stati il calciatore della nazionale italiana, Andrea Belotti, che ha sposato Giorgia Duro nella Chiesa di San Francesco di Paola a Palermo. Infine, sempre lo scorso anno, Sara Renda, étoile dell’Opéra National de Bordeaux, è convolata a nozze con il modello, attore e regista Riccardo Sardonè nella città di Alcamo, in provincia di Trapani.

La Sicilia, con il suo irresistibile fascino, è da sempre una meta ambita per celebrare eventi importanti, ma anche solo per una semplice vacanza.