Week end di Pasqua: la Sicilia tra le mete più ambite

Week end di Pasqua: la Sicilia tra le mete più ambite

PALERMO – Siamo ormai a pochi giorni dal primo ponte festivo di questo 2018 con l’arrivo della Pasqua e il consueto lunedì di pasquetta. Complice anche la chiusura che molte scuole effettueranno in occasione di tale festività, questo fine settimana – da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile – sarà l’occasione per molti per mettersi in viaggio e passare un week end di vacanza.

E, dagli ultimi dati emersi dalle principali agenzie di viaggio, a scalare tante posizioni nella classifica delle preferenze dei viaggiatori c’è la Sicilia, con il sud est del proprio territorio che risulta essere il più gettonato, seguito dalla zona di Siracusa e quella barocca di Ragusa.

Ma tra le mete preferite ci sono anche Palermo e Catania, vista soprattutto la presenza dei due aeroporti maggiori dell’isola.

A favorire la voglia di scoperta di questa terra si aggiungono alle tantissime bellezze culturali e artistiche anche quelle gastronomiche che la regione mette a disposizione dei viaggiatori. Accompagnati da una temperatura primaverile e dal sole, la Sicilia si prepara ad essere scoperta anche nelle sue manifestazioni culturali e religiose tipiche di tale periodo pasquale.