Aggredisce e rapina anziano al Viale Africa: 28enne arrestato nell’ex Palazzo delle Poste

Aggredisce e rapina anziano al Viale Africa: 28enne arrestato nell’ex Palazzo delle Poste

CATANIA – Trambusto nella giornata di ieri in Viale Africa nel capoluogo etneo dove intorno alle ore 7,00 il 28enne tunisino senza fissa dimora Mohamed Korbi ha aggredito e derubato un impiegato catanese di 66 anni.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il rapinatore avrebbe a scaraventato a terra e preso a calci e pugni l’uomo che era appena sceso da un autobus di linea della AMT, con l’intento di farsi consegnare lo zaino contenente uno smartphone, del valore di circa 300 euro e il portafogli con 50 euro in contanti.

Per fortuna del malcapitato, l’aggressione è stata notata da un brigadiere dell’arma libero dal servizio che transitava in auto. Il militare è quindi intervenuto mettendo in fuga il criminale e prestando soccorso alla vittima.

In foto Mohamed Korbi, 28 anni

Sul luogo dell’aggressione si sono presentate due gazzelle che hanno permesso, dopo una violenta colluttazione, la cattura del criminale che nel frattempo si era rifugiato all’interno dell’ex palazzo delle poste.

Il 66enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Vittorio Emanuele. La vittima, medicata dai sanitari del pronto soccorso del nosocomio catanese, ha rimediato lesioni giudicate guaribili in una quindicina di giorni.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.