Meteo, allerta in Sicilia fino alla mezzanotte di domani

Meteo, allerta in Sicilia fino alla mezzanotte di domani

PALERMO – Come anticipato questa mattina, domani la Sicilia vivrà un’ondata di maltempo particolarmente moderata. Dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi il maltempo sta concedendo una breve tregua.

Breve perché già a partire da stasera, un profondo vortice depressionario si avvicinerà alla nostra isola portando le prime piogge che diverranno sempre più consistenti man mano che passeranno le ore.

Infatti, dalle 5 del mattino di domani fino alla mezzanotte, sono previste piogge abbondanti, temporali con fulmini a ripetizione, e in certi casi anche grandine.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo in tutta la Sicilia, anche se i fenomeni più intensi sono attesi tra Agrigento e Caltanissetta. Nel pomeriggio di domani cielo molto nuvoloso e tempo ancora molto instabile con alcune precipitazioni sparse e intermittenti. Neve sui rilievi oltre 1200 m circa. Temperature massime in lieve calo. Venti anche forti.

Nella seconda parte della prossima settimana sul nostro Paese si assisterà probabilmente a un cambiamento significativo della circolazione atmosferica rispetto alla situazione attuale con temperature che dovrebbero portarsi su valori vicini alla norma o leggermente al di sopra già tra mercoledì 28 e giovedì 29 marzo.