Catania e Trapani unite per ricordare Dario e Giorgio: rossazzurri con il lutto al braccio

Catania e Trapani unite per ricordare Dario e Giorgio: rossazzurri con il lutto al braccio

CATANIA – Anche lo sport si unisce al lunghissimo cordoglio dopo la tragica esplosione di via Garibaldi, a Catania, nella serata di ieri.
Nel dettaglio, sono state Catania e Trapani, squadre che militano in Serie C, a porgere le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due vigili del fuoco deceduti mentre cercavano di salvare la vita al proprietario dell’officina di biciclette, Giuseppe Longo.
Questo il messaggio di cordoglio del Calcio Catania, che “condivide il dolore e la tristezza dell’intera città di Catania a seguito dell’esplosione che ha causato lutti, ferimenti e devastazione in via Garibaldi. Ai familiari delle vittime ed ai colleghi dei vigili del fuoco caduti durante la missione, sincere condoglianze“.
Inoltre, in occasione di Catania-Paganese, in programma domenica 25 marzo alle ore 14,30 al ‘Massimino’, il Calcio Catania richiederà alla Lega Italiana Calcio Professionistico l’autorizzazione a osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio e ad apporre sulle maglie rossazzurre una fascia in segno di lutto“.
Giorgio Grammatico, prima della sua vita da vigile del fuoco, era anche un calciatore: originario di Salinamare, un comune in provincia di Trapani, era cresciuto con la maglia granata attaccata al petto. La società trapanese ha espresso “il proprio cordoglio alla famiglia di Giorgio Grammatico, il vigile del fuoco trapanese scomparso tragicamente nell’esplosione avvenuta a Catania. Classe 1981, Giorgio Grammatico è cresciuto nelle giovanili granata ed è stato attaccante del Trapani Calcio dal 2000 al 2004 nel campionato di Eccellenza“.