Bianco sull’esplosione in via Garibaldi: “Grazie ai vigili del fuoco, di cui siamo tutti orgogliosi”

Bianco sull’esplosione in via Garibaldi: “Grazie ai vigili del fuoco, di cui siamo tutti orgogliosi”

CATANIA – Appena poche ore dopo la tragica fuga di gas di via Garibaldi, costata la vita a due vigili del fuoco e al proprietario dell’officina dove è scoppiato l’incendio, si susseguono dichiarazioni, testimonianze commosse e messaggi di cordoglio.

Anche il primo cittadino, Enzo Bianco, ha deciso di intervenire direttamente ed esprimere il suo personale cordoglio per le vittime, con particolare riferimento ai due vigili del fuoco caduti in servizio, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico.

Il sindaco ha voluto rivolgere le condoglianze alle famiglie delle vittime di quei due coraggiosi vigili, che ha definito con rispetto degni servitori dello stato, coraggiosi e disponibili”, onorando il loro coraggio e la loro devozione a quel lavoro che è costato loro la vita. Bianco ha voluto dedicare una “carezza” metaforica ai parenti e agli amici sofferenti, non solo da parte sua e dell’amministrazione comunale, ma anche di tutti i siciliani, profondamente scossi da questa ennesima morte sul lavoro.

“Grazie ai vigili del fuoco, di cui siamo tutti orgogliosi” ha dichiarato il sindaco in chiusura del suo discorso ufficiale, ringraziando tutti i vigili del fuoco, “sempre in prima linea per aiutare chi si trova in situazione di difficoltà e chi si trova in pericolo”.

Il sindaco non ha dimenticato di rivolgere un saluto affettuoso e un ringraziamento anche ai due vigili rimasti feriti, attualmente ricoverati al Garibaldi vecchio.