Donna in preda alla follia: sputi, martello e coltello contro polizia

Donna in preda alla follia: sputi, martello e coltello contro polizia

MESSINA – Gli agenti della polizia di Messina l’avevano vista sfrecciare ad alta velocità in via Rosso da Messina e suonare insistentemente il clacson per via delle auto in sosta. Avvicinatisi per chiedere cosa fosse accaduto e aiutare la donna, quest’ultima ha iniziato a insultarli e a minacciati prima con un martello e successivamente con un coltello, tenuto sul sedile lato passeggero.

Compresa la sua pericolosità e notati altri coltelli e un ulteriore martello sul tappetino dell’auto, i poliziotti sono riusciti a farla scendere dall’auto e a calmarla, ma inutilmente. Subito dopo ha cercato di allontanarsi e ha rivolto a loro insulti, spintoni e sputi.

Dopo averla affidata a operatori del 118 per verificarne lo stato di salute, gli agenti l’hanno identificata in Marianna Letizia, 37 anni, e l’hanno arrestata.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo nel quale le è stato imposto l’obbligo di dimora.

I due martelli in ferro e i 5 coltelli con lama tra gli 8 e i 20 centimetri sono stati sequestrati. Ulteriori accertamenti hanno evidenziato a suo carico il coinvolgimento in episodi dello stesso tipo e numerose segnalazioni.