Cercano di entrare dentro casa di anziani vendendo abusivamente luce e gas: sanzioni per oltre 5 mila euro

Cercano di entrare dentro casa di anziani vendendo abusivamente luce e gas: sanzioni per oltre 5 mila euro

MODICA – In seguito ad alcune segnalazioni sulla presenza di persone sospette nel territorio di Frigintini, in provincia di Ragusa, sono stati istituiti dal comandante della polizia locale, sollecitati dal sindaco e dall’assessore per la Sicurezza del Territorio, specifici controlli.

I residenti della frazione hanno lamentato per diverse ore la presenza di alcune persone che bussavano nelle varie abitazioni, presentandosi come personale di una società per la fornitura di energia elettrica.

Le segnalazioni arrivavano, in particolare, da anziani residenti in zone isolate, che hanno rivelato anche l’insistenza di queste persone a entrare nelle case. La pattuglia ha avviato un puntiglioso controllo e in via Gianforma Margione ha intercettato sei persone che sono state identificate.

Si trattava di due donne e tre uomini, tutti di Catania e provincia, che hanno confermato i motivi della loro presenza. È stata tra loro individuata la responsabile del gruppo, la quale ha dichiarato che si trovavano a Frigintini per proporre e stipulare, porta a porta, contratti per la fornitura di energia elettrica e gas per conto di una nota società italiana.

Le è stata contestata la mancata comunicazione al commissariato di pubblica sicurezza della loro presenza e dei nominativi. Inoltre, le è stata inflitta una sanzione di oltre 5 mila euro. Il gruppo è stato diffidato ad allontanarsi.