Anziana minacciata a Palermo nell’ascensore con un trapano

Anziana minacciata a Palermo nell’ascensore con un trapano

PALERMO – Non bastavano le aggressioni in strada o davanti agli uffici postali per derubarli della pensione appena ritirata. Ora la minaccia per gli anziani arriva proprio dal luogo più sicuro: la casa. Doveva pensarla così e sentirsi al sicuro anche la donna di 70 anni che, oggi, a Palermo è stata aggredita alle spalle proprio mentre si accingeva a superare la soglia dell’ascensore di casa.

Erano circa le ore 13, quando la donna stava rientrando a casa, in via Empedocle Restivo. Non si era accorta che due uomini, probabilmente già da tempo, l’avevano seguita e attesa nell’androne del palazzo dove risiede.

Quando si sono accertati che la donna era da sola, l’hanno sorpresa alle spalle e, una volta dentro l’ascensore, l’hanno minacciata con un trapano, obbligandola a consegnare tutto ciò che aveva: duecento euro, anelli e gli orecchini che indossava.

In preda al panico la donna non ha potuto opporre alcuna resistenza, ma le sue urla sono state sentite da alcuni residenti, usciti per prestarle aiuto quando ormai i malviventi erano fuggiti a bordo di uno scooter.

Nonostante lo choc, la donna è riuscita a chiamare la polizia. L’aggressione di oggi non è che l’ennesimo episodio a danno degli anziani, vittime di raggiri e rapine di ogni genere, ora anche negli androni delle proprie abitazioni.

Le denunce, infatti, sono purtroppo in aumento.