Scuola elementare senza acqua calda, la scoperta di due agenti durante elezioni

Scuola elementare senza acqua calda, la scoperta di due agenti durante elezioni

GIARRE – I bambini della scuola elementare San Giovanni Bosco, nella frazione di  Carrubba, a Giarre, non possono lavarsi con acqua calda, poiché in tutta la scuola non sono stati istallati gli scaldabagni.

Lo hanno accertato i due poliziotti che sono stati inviati per il servizio di vigilanza ai seggi elettorali che con grande sorpresa hanno scoperto che non c’era neanche uno scaldabagno montato. Date le numerose chiamate al Comune di Giarre per rimediare, rivelatesi successivamente del tutto vane, il problema sembra non sussistere.

La situazione resta ancora tutta da chiarire e intanto molti si domandano il motivo per cui il primo cittadino non abbia dato l’immediata disposizione per l’installazione degli scaldabagni, necessità più che evidente in istituti scolastici che ancora oggi, ne rimangono senza.

Il fatto, oltre a destare numerosissime perplessità, viola le normative di legge sui luoghi di lavoro, tant’è che il Siap, una volta appresa la notizia, oltre ad avvertire il Questore e tentato, quindi, di risolvere la faccenda, si è premurato di contattare la direttrice scolastica, promettendo così di donare degli scaldabagni ai ragazzi della scuola elementare San Giovanni Bosco. Il tutto è stato ovviamente fatto per un unico e solo scopo: il bene dei bambini viene, infatti, prima di ogni altra cosa.