A Siracusa automobilisti rimborsati con 40 mila euro: la Ztl colpisce ancora

A Siracusa automobilisti rimborsati con 40 mila euro: la Ztl colpisce ancora

SIRACUSA – Pioggia di rimborsi a Siracusa, da parte del Comune, nei confronti degli automobilisti che sono stati sanzionati per l’accesso alla Ztl.

Parliamo di circa 40 mila euro che il Giudice di Pace del tribunale di Siracusa ha stabilito debbano essere restituiti ai cittadini.

Pare che a “salvare” dalla pena della multa i guidatori, sarebbe stata la mancanza di segnaletica e un problema di accesso al parcheggio privato della Marina.

In sostanza è successo che all’interno del parcheggio, in molti casi, si è paventata della “tolleranza” sulla capacità del parcheggio. Quindi era stato consentito a molti automobilisti di pagare ugualmente l’accesso anche se sul display sembrava non ci fosse più posto. Tutto questo serviva a dare modo agli automobilisti di poter fruire dell’area privata oltrepassando il varco.

Il problema grave è stato rappresentato dal fatto che moltissimi fruitori del servizio hanno raccontato di essere arrivati sulla soglia del posteggio e di averlo trovato pieno, così dopo aver ricevuto la multa, hanno presentato ricorso al Giudice di Pace che, quasi sempre, ha dato loro ragione.