Fanno razzia al supermarket “Gemar”: dentro ai loro vestiti cibo, detersivi e altri indumenti

Fanno razzia al supermarket “Gemar”: dentro ai loro vestiti cibo, detersivi e altri indumenti

SIRACUSA – Ieri i carabinieri della stazione di Priolo Gargallo, durante un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dai dipendenti del supermarket “Gemar” perché stavano subendo un furto. Per questa ragione, i militari hanno arrestato i presunti autori del reato che sono Elena Maffei, 41 anni, siracusana disoccupata e pregiudicata e Alfredo Cappello, 26 anni, disoccupato siracusano con precedenti penali.

 

L’uomo e la donna, dopo aver manomesso i sistemi antitaccheggio della merce, hanno tentato di portare via senza pagare anche vestiti, detersivi e prodotti alimentari per un valore complessivo pari a 100 euro circa.

Il personale di vigilanza del centro commerciale, avendo notato i soggetti con atteggiamento furtivo, hanno seguito i loro movimenti dalle telecamere di sorveglianza ed ha notato il momento del furto. Immediatamente allertati ed intervenuti sul posto i carabinieri, hanno sottoposto i sospettati a perquisizione personale trovando tutta l’intera refurtiva.

I due sono stati, quindi, dichiarati in arresto per furto aggravato e dopo aver espletato le formalità di rito nella Stazione del carabinieri di Priolo Gargallo, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari così come disposto dall’autorità giudiziaria di Siracusa.