“Questa volta mi ammazzo”. Litiga con la fidanzata e minaccia di suicidarsi in chat

“Questa volta mi ammazzo”. Litiga con la fidanzata e minaccia di suicidarsi in chat

AUGUSTA – Litiga per l’ennesima volta con la fidanzata e confida ad uno sconosciuto, contattato prima su una chat online e poi telefonicamente, di volersi suicidare. È stato grazie all’iniziativa di quest’ultimo, tempestivo nel telefonare alla centrale operativa del locale comando compagnia carabinieri, che sono state sventate spiacevoli conseguenze.

A seguito della segnalazione del giovane, un diciassette augustano, i militari si sono subito messi in azione al fine di giungere all’intestatario dell’utenza telefonica denunciata. Dalle ricerche si è risaliti, dunque, ad una famiglia che abita nel Comune di Ceriale, in provincia di Savona.

Contattati, quindi, i carabinieri di Albenga, sono stati inviati sul posto i militari del nucleo radiomobile carabinieri presso l’indirizzo indicato che hanno contattato la donna intestataria dell’utenza telefonica: la madre del giovane adolescente.

La donna ha confermato agli stessi militari che il giovane stava attraversando un periodo particolare dopo la fine della sua relazione sentimentale e ha sfogato il proprio stato d’animo sui social network. Accertato ciò, i militari hanno invitato la donna a rivolgersi ad una appropriata struttura socio sanitaria, al fine di fare seguire il proprio figlio adolescente.