Esecutivo CISL con Bernava sui tagli al comune di Catania

CATANIA – La “legge di stabilità”, le ricadute sul territorio etneo con il previsto taglio di 10 milioni al Comune di Catania saranno al centro dei temi trattati dall’esecutivo della Cisl di Catania che si terrà domani, lunedì 10 novembre, alle 9.30, in sala Bonaventura (via di Sangiuliano 313).

All’incontro parteciperà anche Maurizio Bernava, neo segretario confederale Cisl, alla sua prima presenza a Catania dopo l’elezione nella segreteria nazionale Cisl. I lavori saranno introdotti da Rosaria Rotolo, segretaria generale della Cisl etnea.

«Sono molte le questioni che la legge di stabilità comporterà per il territorio catanese – dice Rotolo – e che dovranno essere affrontate da un necessario confronto tra politica e forze sociali. Ci preoccupano, tra gli altri, i previsti tagli agli enti locali, con i 10 milioni al capoluogo etneo, che rischiano di far innalzare l’imposizione locale. Per questo abbiamo già chiesto al Comune di Catania un serio confronto sul bilancio per evitare che siano penalizzati servizi necessari e per puntare sui tagli agli sprechi e razionalizzazione della spesa».