A19, Musumeci scrive all’Anas: “Pessime condizioni e danno di immagine”

A19, Musumeci scrive all’Anas: “Pessime condizioni e danno di immagine”

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha scritto una lettera indirizzata al presidente dell’Anas, Ennio Cascetta, per sottolineare le pessime condizioni della viabilità sull’autostrada A19, Catania-Palermo, e lo “stato di abbandono” di alcuni cantieri lungo la stessa arteria.

Musumeci ha scritto di sentire il dovere di manifestare il suo disappunto per il persistere delle pessime condizioni della viabilità lungo la A19 e la presenza di 11 cantieri, di cui 7 attivi e 4 in stallo.

 

 

Il governatore della Regione Siciliana specifica anche che per ogni cantiere attivo è impegnato un numero esiguo di lavoratori (circa 3 o 5).

I disagi e i pericoli sono sotto gli occhi di tutti: gli automobilisti sono costretti a percorrere per un lungo tratto l’unica carreggiata a doppio senso di circolazione.

Musumeci, inoltre, sottolinea il danno di immagine per l’isola che la visione della A19 in queste condizioni offre ai visitatori.

Il presidente, infine, chiede se non sia più opportuno accelerare il completamento dei lavori e la chiusura dei cantieri aumentando il personale occupato e utilizzando anche le ore notturne.