Renato Agosta su Venere Nera vince Coppa delle Regioni a Verona

VERONA – E’ stato Renato Agosta in sella a Venere Nera (Circolo Ippico Il Ciliegio) a salire sul gradino più alto del podio nella gara individuale, categoria h130, della Coppa delle Regioni 2014 Under 21- Cavalli che si è disputata sui campi della Fiera di Verona dove è in corso la trentanovesima edizione di Fiera Cavalli. Ottimo il risultato del cavaliere siciliano che con due velocissimi percorsi netti si è aggiudicato la vittoria.

Anche la categoria più bassa, la h125, ha visto trionfare due binomi siciliani. Simona Mazzullo, in sella a Bolenka (Circolo IppIco Linera) e Lieselotte Albegiani in sella a Cascaya ( Cir Villa Pensabene di Palermo), hanno portato a casa due percorsi netti piazzandosi rispettivamente seconda e terza nella propria categoria, conquistando così una medaglia d’argento e una di bronzo.

Nella classifica generale a squadre la Sicilia si è piazzata al sesto posto. Per le gare di squadra percorsi sono scesi in campo Giuseppe Carrabotta con Dark Moon (New Eagle’s – Catania), Renato Agosta e Venere Nera (Circolo Ippico Il Ciliegio – Catania), Lieselotte Albegiani e Cascaya (Cir Villa Pensabene – Palermo), Lorenzo Sciacca su Webster (Circolo Ippico Linera – Catania). Simona Mazzullo e Bolenka, binomio riserva della squadra, hanno partecipato alle competizioni solo individualmente.

L’istruttore del Circolo Ippico Linera, Alessandro Sciacca, è stato insignito del premio “Miglior istruttore 2014”, in riferimento al successo di Lorenzo Sciacca che in sella a Webster è diventato il Vice Campione Europeo Children di Salto Ostacoli.