Sanremo: resta in gara “Non mi avete fatto niente”. Meta-Moro canteranno ancora

Sanremo: resta in gara “Non mi avete fatto niente”. Meta-Moro canteranno ancora

Colpo di scena dalla sala stampa della 68esima edizione del Festival di Sanremo: la canzone “Non mi avete fatto niente”, targata Ermal Meta e Fabrizio Moro, resta in gara.

Nelle ultime ore, i rumors avevano dato i due artisti come colpevoli di plagio, ma, in base alle recentissime dichiarazioni, la situazione si è completamente ribaltata.

Al termine della prima puntata, infatti, alcuni utenti hanno segnalato sui social network la grande somiglianza con “Silenzio”, una canzone presentata (e poi scartata) alle selezioni di Sanremo 2016 nella categoria dei giovani da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, scritta da Febo, autore anche di “Non mi avete fatto niente”.

Ieri sera, per questo motivo, durante il secondo appuntamento della kermesse canora più attesa dell’anno in Italia, i due non si sono potuti esibire proprio a causa della loro “temporanea sospensione”.

Al loro posto, ieri, ha calcato il palcoscenico più ambito dello spettacolo italiano, Renzo Rubino.

Come anticipato, in base a quanto è stato appena dichiarato, Meta e Moro torneranno a prendere in mano il microfono e a cantare il loro brano già da questa sera.

Pare che secondo la normativa, a garante della quale si pone il patron di questa edizione, Claudio Baglioni, la canzone scritta da Meta e Moro è uguale solo per meno del 30% alla canzone “Silenzio” e per questo motivo, stasera tornerà a suonare.