A breve la Carrozza del Senato, via alla festa di Sant’Agata: l’augurio del sindaco, Enzo Bianco

A breve la Carrozza del Senato, via alla festa di Sant’Agata: l’augurio del sindaco, Enzo Bianco

CATANIA – L’attesa si fa sempre maggiore e l’entusiasmo per quello che accadrà tra meno di 24 ore è già alle stelle. Il fercolo di Sant’Agata, infatti, vedrà a breve la luce, facendo riempire di bianco le strade principali di Catania nel corso dei due giorni di festa, caratterizzati dal “giro esterno” e “interno”.

A fare da preludio a tutto ciò, sarà l’uscita della Carrozza del Senato, che, tra non molto, varcherà le porte del comune e salirà per la via Etnea fino a raggiungere piazza Stesicoro. Da lì, avrà inizio la processione dei vari gruppi di fedeli.

Come sempre, sarà presente il sindaco di Catania, Enzo Bianco, che salirà con altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, funzionari religiosi e un “bambino fortunato” sulla carrozza. “È sempre una grande gioia e festa per questa città. Ricordiamoci che è tra le più importanti al mondo”, ha commentato il primo cittadino.

Un commento, ovviamente, seguito da un auguro da parte di Bianco nei confronti di tutti i cittadini. “Che tutto possa svolgersi al meglio anche quest’anno e che possa essere occasione per i fedeli e gli abitanti di questa città per avere un momento di interlocuzione con la loro Santa Patrona”.

Le lancette e il tempo continuano a scorrere. Gli animi dei catanesi stanno già fremendo di gioia.

Per l’occasione, la nostra redazione seguirà la festa con una diretta che comincerà questa mattina proprio con l’uscita della Carrozza del Senato e che proseguirà nei prossimi giorni.