Elezioni, Di Maio: “Con centrodestra al governo Paese nel caos”

Elezioni, Di Maio: “Con centrodestra al governo Paese nel caos”

ACIREALE (CT) – “Speriamo che il 4 marzo la Sicilia possa essere da monito: perché votare per il centrodestra significa fare piombare il Paese nel caos delle coalizioni, dello scambio di potere e di gente messa a fare l’assessore, senza sapere di cosa si deve occupare“. È il pensiero di Luigi Di Maio, candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche intervenuto a margine di un incontro nella sede dell’Hub Free Mind Foundy di Acireale, in provincia di Catania.

La tappa acese di Di Maio è la prima del suo “Rally per l’Italia“, il tour nazionale pensato per far conoscere agli italiani il programma elettorale del Movimento. “Io penso – ha proseguito il candidato pentastellato – che il M5S, proprio sulla scorta del 35% raggiunto in Sicilia, possa arrivare a qualsiasi risultato. Ci credo molto, credo nel fatto che gli italiani ci daranno un ampio consenso che ci permetta di avere la maggioranza“.

Se non dovessimo raggiungerla – ha specificato l’ex vicepresidente della Camera dei deputati -, la squadra di governo l’avremo già individuata prima delle elezioni, e quindi faremo soltanto un appello pubblico ai gruppi parlamentari per convergere sui temi, non sulle poltrone“.