#LiveMelià: Inter, via Brozovic. Salta Younes-Napoli! Le siciliane si muovono. LE ULTIME

#LiveMelià: Inter, via Brozovic. Salta Younes-Napoli! Le siciliane si muovono. LE ULTIME

Il cielo di Milano inizia ad annebbiarsi e cala la sera, ma il Melià è accesissimo. Circa tre ore fa avevamo fatto un po’ il punto della situazione sulle ultime trattative di calciomercato. Adesso, ulteriori aggiornamenti.

Il palcoscenico, stavolta, è tutto per l’Inter, che sta trattando in maniera spedita il passaggio di Marcelo Brozovic al Siviglia: il club andaluso è pronto a sborsare 25 milioni di euro per il riscatto del centrocampista croato. Il giocatore è arrivato al Melià per discutere del suo trasferimento in Spagna. Difficile che si realizzi il passaggio di Pastore in nerazzurro, poiché i club non riescono a trovare l’accordo. Possibile contatto a giugno. Si tratta, intanto, per la cessione in prestito di Yuto Nagatomo al Galatasaray. Affare che si starebbe concretizzando. Inoltre, Marco Di Vaio, dirigente del Bologna, è stato avvistato nella sede dell’Inter: si sarebbe parlato del futuro di Simone Verdi e Geoffrey Donsah.

Continua la trattativa Napoli-Sassuolo per Matteo Politano: i partenopei starebbero pensando di inserire una contropartita tecnica nell’affare. Per questa ragione, si pensa a Gianluca Caprari della Sampdoria. L’idea è quella di acquistarlo a una cifra di 15 milioni di euro complessivi, girandolo subito al Sassuolo. Per maggiori sviluppi, bisognerà attendere la risposta del presidente blucerchiato Ferrero, che aveva già rifiutato la stessa somma offerta proprio dalla società emiliana.

Il Sassuolo, però, è attivo anche su altri tavoli: con la Fiorentina, si valuta uno scambio alla pari tra Falcinelli e Babacar, con il primo che vestirebbe la maglia viola e il secondo quella neroverde. Bruno Peres-Laxalt, lo scambio non si farà. L’esterno brasiliano, infatti, ha rifiutato l’offerta rossoblu e vuole restare a Roma. Laxalt, tra l’altro, sembra essere destinato a restare a Genova, anche perché è saltato pure un possibile passaggio del calciatore all’Inter, in cambio di Dalbert. Anche lui ha detto no ai liguri. Il Napoli valuta Dany Klaassen dell’Everton come colpo last minute, visto che Younes arriverà a giugno. Il gioiellino dell’Ajax, dopo aver annunciato il suo approdo in questa sessione di mercato, non ha fatto avere più sue notizie e l’affare è saltato. Sempre più vicino il passaggio di Orsolini al Bologna, mentre Puggioni starebbe aspettando soltanto l’ok della Sampdoria per ufficializzare il suo arrivo al Benevento. L’Atalanta, infine, pensa a Perica dell’Udinese per l’attacco.

Dopo una mattinata pressoché di stallo, le siciliane si muovono: ufficiale lo scambio Reginaldo-Polidori tra Pro Vercelli e Trapani. I granata avrebbero chiuso anche per Campagnacci della Robur Siena, con ufficialità tra stasera e domani mattina.

Attivo anche il ds del Catania, Christian Argurio, che sta cercando di concretizzare le cessioni di Djordjevic (direzione Cosenza?) e Semenzato. L’attaccante Rossetti dovrebbe andare in prestito alla Sicula Leonzio, mentre potrebbe essere necessario un ulteriore innesto in attacco visto l’infortunio di Caccavallo. È sempre calda la pista che porta al centrocampista Porcino. Il direttore sportivo rossazzurro non ha lasciato il Melià ed è ancora presente.

Discorso diverso, invece, per Fabio Lupo, che vorrebbe regalare al mister del Palermo, Bruno Tedino, un nuovo attaccante: si tratta di Emanuele Calaiò del Parma. La trattativa è molto segreta e andrà in porto solo se si manterrà il riservo. È stato preso dal West Ham Sead Haksabanovic, interno sinistro classe ‘99.

L’Akragas, adesso, è totalmente sul mercato: quasi fatta per il ritorno di Zibert in biancoazzurro in cambio di Vicente, direzione Juve Stabia. Ufficiale, invece, l’arrivo del terzino sinistro Ferdinando Raucci dal Bisceglie. Nel mirino anche il maltese Muscat dell’Arezzo, che però è stato dichiarato, al momento, incedibile. La Sicula Leonzio, oltre al praticamente certo acquisto di Rossetti dal Catania, starebbe trattando uno scambio con la Reggina: Mezavilla in Sicilia, Tavares in Calabria.

Restate connessi su Newsicilia per scoprire le ultimissime novità direttamente dall’Hotel Melià di Milano.