Droga dai clan: anche un poliziotto tra i 33 arrestati dell’operazione Adranos

Droga dai clan: anche un poliziotto tra i 33 arrestati dell’operazione Adranos

ADRANO – C’è anche un poliziotto tra i nomi dei 33 arrestati questa mattina nel corso dell’imponente operazione Adranos. Si tratta di Francesco Palana, 45 anni, assistente capo della Polizia di Stato in servizio nel commissariato di di Adrano

Nel corso delle indagini, infatti, sarebbero stati riscontrati i rapporti tra il 45 enne- al quale è stata applicata la misura della custodia in carcere per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti-, con Salvatore Crimi, uomo di fiducia del boss Alfio Santangelo, dal quale si sarebbe approvvigionato di stupefacenti.

In data 26 aprile 2016, ad esito di mirato servizio, personale della squadra mobile aveva arrestato Palana per il reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

L’uomo, sottoposto a controllo mentre si trovava con la propria autovettura nei caselli di San Gregorio dell’autostrada A18 Catania-Messina, era stato trovato in possesso di 9,2 grammi di cocaina occultati all’interno di un cofanetto.

Nei confronti di Palana era stata adottata la sospensione cautelare dal servizio.