CLAB ARREDI ospita “Le vie del Gusto”: incontri gratuiti sulla cucina siciliana

CLAB ARREDI ospita “Le vie del Gusto”: incontri gratuiti sulla cucina siciliana

MASCALUCIA – Eccoci di nuovo in compagnia dello chef Andrea Finocchiaro che ci accompagnerà in un percorso di ben 6 incontri alla scoperta di ricette facili, veloci e soprattutto del territorio siciliano.

Oggi il terzo appuntamento è tutto incentrato sulla pasta. Una grande affluenza di pubblico è intervenuta nei locali di arredamento CLAB, in via Pulei a Mascalucia, in provincia di Catania.

Le due ricette di oggi prevedono la pasta fresca fatta in casa e ripiena e gli gnocchi di patate. “È bene ricordare – confessa lo chef – di aggiungere un filo di olio all’interno della pentola con l’acqua prima di buttare la pasta. Questa operazione ci permetterà di non fare attaccare i ravioli tra loro durante la cottura“.

Una particolarità che unisce l’idea dei ravioli con gli gnocchi è la creazione di uno “gnocco ripieno“: si crea con la pasta una forma piatta, come se fosse una pizzetta, si mette nella parte centrale solitamente un cubetto di formaggio e poi si chiude su sé stessa come un arancino.

Gli altri incontri si svolgeranno sempre nei locali del negozio CLAB nei giorni di sabato 10 febbraio, con ricette golose su secondi piatti di carne e di pesce, sabato 17 con dolci, creme, bagne e Pan di Spagna e, infine, sabato 25 quando si svolgerà il primo concorso di cucina CLAB ARREDI con una sfida culinaria amatoriale cui chiunque può iscriversi.

Tutti gli incontri si svolgeranno nelle date indicate a partire dalle ore 16 e sono gratuiti e aperti a tutti.

(Foto di Serena Surdo)

[envira-gallery id=”296702″]