Siracusa, ufficializzato il ritorno di De Silvestro. Il Catania si “riprende” Barisic

Siracusa, ufficializzato il ritorno di De Silvestro. Il Catania si “riprende” Barisic

SIRACUSA – Lo aveva già preannunciato ai suoi amici in chat privata: “Quando il Siracusa chiama, impossibile dire di no” aveva risposto.

Così, Elio De Silvestro approda nuovamente in Sicilia, sponda Siracusa, dopo una sua prima esperienza dove ha dimostrato il suo valore, facendosi apprezzare dai supporters aretusei.

Questo il comunicato ufficiale della società, che ha annunciato il ritorno dell’esterno d’attacco: “Il Siracusa Calcio comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Elio De Silvestro, attaccante esterno. Arriva dal Gubbio e già lo scorso anno ha vestito la nostra maglia realizzando 4 gol. De Silvestro si aggregherà alla squadra nella giornata di venerdì”.

Quindici presenze, quattro goal e due assist la scorsa stagione, quando De Silvestro passò dall’Ancona al Siracusa. Poi, in estate, il club siciliano lo cedé al Gubbio, dove non è mai andato a segno.

Il calciatore, classe ’93, vanta un trascorso con la Juventus e una serie di prestiti in Serie B con Carpi e Virtus Lanciano.

Da Siracusa a Catania: i rossazzurri hanno ufficializzato il ritorno di Maks Barisic dal prestito con la Fidelis Andria. Ecco quanto riportato sul portale del club etneo: “Il Calcio Catania comunica di aver definito con la Società Sportiva Fidelis Andria, in data odierna, la risoluzione consensuale della cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maks Barisic. L’attaccante sloveno, che nel prosieguo della stagione indosserà la maglia rossazzurra numero 9, è già a disposizione di mister Lucarelli”. In ottica mercato, il giovane dovrebbe rimanere a disposizione del tecnico Lucarelli in vista della seconda metà di stagione.

Nella foto: Maks Barisic ed Elio De Silvestro