Emanuele, un siciliano a Forum: “Andare in diretta su una tv nazionale è un lusso”

Emanuele, un siciliano a Forum: “Andare in diretta su una tv nazionale è un lusso”

VITTORIA – Grande successo per Forum, il più noto tribunale televisivo di tutti i tempi, in onda dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13 e ancora dalle 14, per allietare le giornate degli italiani.

In scena cause di vita quotidiana, dispute e litigi tipici, tutto per aiutare chi, possibilmente, si trova in situazioni correlate, o comunque sia simili a quelle rappresentate.

Malgrado le critiche, ovviamente scontate dato l’enorme scalpore del programma, Barbara Palombelli, al timone da anni del programma, continua a portare avanti l’obiettivo che si pone da sempre Mediaset: rendere e garantire la massima serietà ai telespettatori e non solo.

Perché ad avere la massima trasparenza oltre che rispetto, sono ancora gli inscenanti delle rappresentazioni. È il caso di Emanuele Gulino, classe 1992, originario di Vittoria e orgoglio, da tempo, più che siciliano. Artista a 360°, spazia dall’intrattenimento, alle comparse (come in questo caso), alla recitazione ed ancora, come se tutto questo non bastasse, anche alla radio.

Giovane com’è, per la sua voglia costante di sperimentare, vive a Roma già da un po’ per coronare quelle che sono le sue più grandi passioni e aspirazioni, una fra tutte la recitazione. Data la voglia di fare esperienza e di divertirsi pure, perché non provare, quindi, a partecipare a una delle più grandi trasmissioni, a livello mediatico, targata Mediaset? Ebbene, detto, fatto.

Perché hai deciso di partecipare a Forum?

“Ho deciso di partecipare a Forum perché mi è sempre piaciuta l’idea di mettermi in gioco. Andare in diretta su una tv nazionale è un lusso che solo in pochi, sopratutto se emergenti, possono permettersi”.

Che esperienza è stata per te?

“Un’esperienza bellissima dall’inizio alla fine. Assolutamente positiva! D’altro canto la mia partecipazione non è stata affatto casuale… Mi sto, infatti, muovendo nel mondo dello spettacolo e vario dal cabaret, alla recitazione e … persino alla radio”.

Qual è stata la reazione della gente che ti conosce?

“La reazione è stata più che positiva, alla fine della diretta mi sono arrivate decine di messaggi e chiamate. Una cosa che non mi aspettavo assolutamente! Il riscontro è andato assolutamente oltre le mie aspettative”.

Spiegami le modalità di partecipazione al programma

“Per partecipare al programma si deve fare una selezione prima; si tratta di una simulazione di diretta. Nel caso di esito positivo si attende (e si spera) una loro chiamata”.

Parteciperesti di nuovo?

“Assolutamente sì. Ho respirato un’aria positiva dall’inizio alla fine”.

Il programma insomma, gode di un ambiente assolutamente familiare che aiuta coloro che vi partecipano e i presenti in studio. Fra le novità di Forum, è stata tra l’altro data la possibilità, a tutti gli spettatori, di inviare, se si volesse, un proprio video in cui si illustra per filo e per segno un problema che li riguarda. o semplicemente una testimonianza di conflitti e litigi fra terze persone.

Fra telefonate in diretta e arrivi inaspettati in studio, il tribunale più amato di Italia sembra essersi guadagnato uno spazio, non per niente indifferente, nella vita di numerosi cittadini desiderosi di assistere a cause e dibattiti in aula. Ad esaminare le cause dei contendenti ecco che entra in gioco un collegio di giudici prestigiosi, della cui equipe fanno attualmente parte: Beatrice Dalia, Maretta Scoca, Francesco Foti, Nino Marazzita e Stefano Marzano.

Da non perdere assolutamente gli aggiornamenti a proposito del programma e delle sentenze emanate, sempre disponibili sul sito Mediaset.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ad Emanuele per una lunga carriera che, chissà se fra non molto, porterà i suoi frutti!