Rubano borsa a un’anziana e scappano su motorino: arrestato il secondo responsabile

Rubano borsa a un’anziana e scappano su motorino: arrestato il secondo responsabile

CASTELVETRANO – A conclusione di attività investigativa svolta dal nucleo operativo della compagnia carabinieri di Castelvetrano, è stato arrestato Amed Khaldi, 21enne castelvetranese, disoccupato e ben noto alle forze dell’ordine.

Un altro arresto è avvenuto durante un servizio coordinato di controllo del territorio il 2 dicembre scorso, in cui hanno arrestato Michele Nicosia, 25enne castelvetranese, disoccupato e pure già noto alle forze dell’ordine.

Dopo la denuncia ricevuta da un’anziana donna, che ha segnalato di esser stata rapinata da due giovani a bordo di un motorino privo di targa, in via Palestro mentre rincasava a casa, i militari dell’arma si sono attivati cercando ogni piccolo particolare che li avrebbe portati sulle tracce dei malviventi i quali, dopo averla avvicinata, le hanno rubato la borsa contenente i documenti di riconoscimento e il cellulare.

Le immediate ricerche, supportate anche dall’acquisizione delle immagini del sistema di video sorveglianza, hanno consentito la tempestiva identificazione e l’arresto del 25enne e la riconsegna della refurtiva alla vittima.

L’ulteriore attività d’indagine ha consentito di beccare anche l’altro responsabile, ovvero Amed Khalldi. Perciò, concordando con i risultati ottenuti dai militari dell’Arma, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Marsala ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico dell’indagato.

Amed Khaled, 21 anni

Amed Khaled, 21 anni

Il provvedimento è stato eseguito di mattina e dopo l’arrestato è stato portato a casa sua agli arresti domiciliari, con contestuale applicazione del braccialetto elettronico.