Bambino siciliano malato di leucemia potrà curarsi a Zurigo, Siciliae Mundi: “È merito della Regione”

Bambino siciliano malato di leucemia potrà curarsi a Zurigo, Siciliae Mundi: “È merito della Regione”

PALERMO – Avrà la possibilità di curarsi a Zurigo il bimbo palermitano malato di leucemia e ricoverato al Bambin Gesù di Roma.

Il piccolo paziente, infatti, non risponde alle cure dei medici dell’ospedale e, come ultima speranza, la dottoressa Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo, ha inviato una lettera a Loredana Novelli, presidente dell’associazione Siciliae Mundi per comunicarle la drammatica situazione.

Al bimbo serviva immediatamente l’autorizzazione della Regione per le cure fuori dalla Sicilia.

L’associazione, infatti, si è subito messa in contatto con l’assessorato alla Salute per conto della famiglia del bambino, chiedendogli di intervenire al più presto. Così è stato

In meno di 24 ore, grazie alla buona volontà di tutti, è stato possibile ottenere l’autorizzazione alle cure con il trasporto a Zurigo per questo piccolo angelo. Novelli ha così lodato tutti i sanitari della commissione e a tutta la burocrazia che, a detta sua, non hanno sprecato nemmeno un minuto di tempo.

La commissione, appunto, si è riunita nel pomeriggio, dando esito positivo invia all’Asp di Trapani e consegnando la fotocopia personalmente al presidente di Siciliae Mundi per farla arrivare subito in mano dei genitori.