Fucile e 50 cartucce nascoste dentro a furgone nella sua masseria: 39enne ai domiciliari

Fucile e 50 cartucce nascoste dentro a furgone nella sua masseria: 39enne ai domiciliari

CENTURIPE – I carabinieri di Nicosia, in provincia di Enna, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo al territorio, contro i reati in materia di armi e munizionamento.

Al termine delle operazioni è stato arrestato Salvatore Santangelo, 39 anni, allevatore originario di Biancavilla, nel catanese, in quanto ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e detenzione illegale di arma e munizionamento.

In particolare, nel corso della perquisizione effettuata nella propria masseria in contrada Pernice del Comune di Centuripe, sempre nell’ennese, sono state ritrovate delle armi, abilmente nascoste dentro a un cassone di un furgone abbandonato e parcheggiato all’interno della sua proprietà.

Si tratta precisamente di un fucile semiautomatico calibro 12, rubato nel novembre del 2011 a Nicolosi, sempre nel catanese, e 50 cartucce stesso calibro anche a pallettoni.

L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, come disposto dal pubblico ministero di turno della procura della Repubblica di Enna.