Allarme meteo a Caltagirone: si raccomanda prudenza ai cittadini

Allarme meteo a Caltagirone: si raccomanda prudenza ai cittadini

CALTAGIRONE – L’allarme meteo, che continua a flagellare la Sicilia, in queste ore coinvolge anche Caltagirone, dove, però, la mattinata sta trascorrendo nella normalità. Nel pomeriggio è atteso un temporale. “Si raccomanda di usare la massima prudenza – sottolinea il sindaco Nicola Bonannospecie durante il pomeriggio e in serata, limitando il più possibile le uscite”.

Da ieri sera, insieme alla Protezione civile comunale – informa l’assessore Egidio Sinatrastiamo monitorando costantemente la situazione grazie anche a costanti contatti con la Protezione civile regionale. Pur non prevedendo situazioni di particolare emergenza, invitiamo i  cittadini ad adottare tutte le cautele del caso”.

Solo un mese fa, la città di Caltagirone, era stata colpita da una breve ma intensa tromba d’aria, che aveva creato diversi danni alla città.

Secondo l’Ufficio della Protezione civile del Comune di Catania, sono previsti rovesci di forte intensità, raffiche di vento e burrasca soprattutto nella seconda parte della giornata, fino a notte. Il mal tempo durerà fino a sabato, previsto un peggioramento nella giornata di venerdì.