Ryanair, stop ai trolley in cabina e nuove misure dei bagagli a mano

Ryanair, stop ai trolley in cabina e nuove misure dei bagagli a mano

PALERMO – Da lunedì 15 gennaio 2018 i passeggeri Ryanair che si recheranno all’imbarco con 2 bagagli a mano dovranno far sistemare, gratuitamente, il più grande in stiva.

Infatti non c’è spazio sufficiente nelle cappelliere interne alla cabina e ciò, nelle fasi di sistemazione a bordo e discesa dei passeggeri, determina inconvenienti e ritardi. In molti hanno sfruttato fino ad ora la possibilità offerta fino ad ora da Ryanair di poter portare con sé 2 bagagli a mano, ma – alla luce del controllo dei coefficienti di riempimento degli aerei – è stato deciso di ricorrere a questa limitazione. Solo ai passeggeri che hanno acquistato Premium e 2 bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus sarà consentito portare a bordo i propri bagagli a mano.

Come si legge sul sito ufficiale della compagnia, se non è stato acquistato il pacchetto dei 2 bagagli a mano, non è permesso portare in cabina nemmeno un trolley. I bagagli troppo grandi o imbarcati per secondi saranno registrati e sistemati nella stiva, gratuitamente.

Le borse che si vorranno portare in cabina dovranno rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e poter essere sistemate agevolmente sotto il sedile di fronte. La compagnia aerea low-cost fa sapere anche che la mancata osservanza di queste nuove disposizioni comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per ogni articolo al gate di partenza.

Per ulteriori informazioni si può contattare il sito ufficiale www.ryanair.com