Casilli (ag. Caccetta) a NewSicilia: “Vuole restare, ma se si può fare a meno di lui…”

Casilli (ag. Caccetta) a NewSicilia: “Vuole restare, ma se si può fare a meno di lui…”

CATANIA – Cristian Caccetta è arrivato al Catania in estate, pronto a fare da spalla a Francesco Lodi nel centrocampo rossazzurro.

Fin qui, l’ex Cosenza ha raccolto 21 presenze, 19 in campionato e 2 in Coppa Italia Serie C, siglando anche una rete, decisiva, nel match interno contro il Catanzaro, alla 14esima giornata.

Delle buone prestazioni in campo che ne hanno fatto uno dei calciatori più presenti di questa stagione al Catania. Tuttavia, negli ultimi 3 match, Caccetta ha visto ridursi lo spazio, giocando soltanto qualche spezzone di partita.

Durante il mercato, si sa, questo è pane per i classici “rumors”: in casa Catania si parla di un possibile arrivo di Jacopo Dall’Oglio, centrocampista classe ‘92, del Brescia, e a pagarne le spese potrebbe essere proprio il calciatore originario di Partinico.

Qual è, quindi, la verità? A spiegarci come stanno le cose è Maurizio Casilli, agente di Caccetta, il quale esordisce: “Il mercato è sempre interessante, ma, può capitare di dover far fronte ad alcuni movimenti imprevisti con i propri assistiti”.

Andando subito al punto, Caccetta potrebbe lasciare Catania?

Le voci sostengono che il Catania possa farne a meno, però si parla solo di voci. Il fatto che nelle ultime tre partite il calciatore abbia giocato poco, continua a stimolarlo per poter riprendere il posto da titolare”.

L’agente è a conoscenza dell’accostamento di Dall’Oglio ai rossazzurri, ma, non sembra essere preoccupato: “Noi siamo felicissimi di essere qui, a Catania. Abbiamo sposato un bel progetto dove Caccetta può e deve essere uno dei protagonisti principali. La nostra volontà è quella di restare”.

Dopo il dolce, però, è solito trovarsi di fronte l’amaro: “Se il Catania ci dice che può fare a meno di noi, ne prenderemo atto. Viste le voci, aspettiamo indicazioni, per capire se il giocatore è ancora al centro del progetto oppure bisogna fare mercato. A quel punto, valuteremmo i progetti delle altre squadre e decideremmo. Oggi non c’è nessuna trattativa: sono del parere che i matrimoni bisogna farli in due, quindi vedremo nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi”.

Come sarà il girone di ritorno di Caccetta, indipendentemente da Catania?

Da protagonista – afferma Casilli -. Abbiamo sempre raggiunto i nostri obiettivi, sono certo che questa seconda metà di stagione vedrà Caccetta fare il suo e primeggiare, come del resto ha sempre fatto”.

Sosta a parte, manca sempre meno al match “da tripla” del “Via del Mare” tra Lecce e Catania: “Una partita aperta a tutto, è chiaro che una vittoria dei salentini sposterebbe in modo significativo gli equilibri, così come un successo del Catania metterebbe tutto in discussione. Non ci sono pronostici che tengono, bisognerà giocarla”.