Oroscopo 2018: le previsioni segno per segno

Oroscopo 2018: le previsioni segno per segno

Sarà un 2018 da favola soprattutto per i nati sotto i segni dello Scorpione, Capricorno e Pesci. Per i Leone e i Bilancia potrebbe essere un anno pieno di difficoltà.

Ariete: grinta, tempismo e spirito innovativo non ti mancheranno. Saturno chiede tagli a rapporti e abitudini ormai inutili. Non sarà facile, ma sui tempi lunghi ne sarai soddisfatto. E pure in fatto di lavoro appaiono segnali incoraggianti.

Toro: Saturno e Plutone ti vogliono ai vertici nel lavoro. Giove in opposizione consiglia un’amministrazione oculata dei tuoi quattrini. Dominerai nei rapporti con luoghi e strutture lontani o stranieri, terreni fertilissimi per lavoro e incontri d’amore.

Cancro: con Giove favorevole, sarà un 2018 dove troverete complicità e occasioni per farvi valere. Ma Saturno sarà, invece, in opposizione, e le posizioni dei due pianeti, rappresentano la necessità di fare cose nuove, ma anche di fare tanta fatica e la necessità di prendere talvolta, decisioni drastiche. Nel lavoro coronerete sogni tanto cullati e una cicogna potrebbe svolazzare festosamente sopra di te (età permettendo).

Leone: fate attenzione alle spese. Le cose miglioreranno decisamente a partire da luglio fino a tutto settembre nel campo professionale, anche per chi inizia un nuovo lavoro o deve concludere gli studi. Il mese più interessante nella sfera dei sentimenti sarà Agosto.

Vergine: chi ha chiuso una storia, può trovarne un’altra tra Maggio ed Agosto, saranno anche i mesi migliori in ambito lavorativo. Capacità e razionalità, vi porteranno alla decisione giusta in tutti i campi, a prescindere dalla direzione. Un vostro desiderio potrà realizzarsi, ma avrete tempo fino alla conclusione di settembre.

Bilancia: tra Febbraio e Aprile, per via della posizione di Saturno, potrete porvi delle domande in ambito lavorativo, se quello che svolgete fa davvero per voi. I più fortunati avranno la possibilità di cambiare. Dopo una prima parte del 2018 non facile e serena, le cose migliorano nella seconda parte dell’anno, tra revisioni di programmi e progetti. In amore ci vorrà tanta prudenza tra Febbraio ed Aprile, e anche pazienza per i rapporti lunghi o in crisi.

Scorpione: anno fortunato che va aiutato, di conseguenza è necessario mettersi in gioco con ottimismo. Aprile sarà particolarmente positivo per nuovi incarichi e per esami. Un 2018 che vi rende meno vulnerabili, e che si può concludere in bellezza anche dal punto di vista economico, gli ultimi mesi dell’anno saranno molto importanti nel lavoro. Se avete intenzioni di sposarvi, i mesi favorevoli sono Agosto, Settembre e Ottobre.

Sagittario: Saturno si è tolto dalle scatole. Adesso la strada si fa in discesa, ritardi e anticamere scompaiono e da maggio puoi contare sul voto di Marte che velocizza il conseguimento degli obiettivi. I primi sei mesi dell’anno, infatti, sono dediti a preparazione di progetti, magari a portare avanti relazioni amorose senza prendere decisioni importanti. Che sia studio, lavoro o amore, tutto è un’occasione, ma rimandata al buon fine solo negli ultimi mesi dell’anno, dove potrà anche esserci una grande opportunità da sfruttare che potrebbe anche stravolgere la vostra vita.

Capricorno: vi attende un 2018 all’insegna dell’energia, forza e grandi propositi, gli ingredienti necessari per cambiare la vostra vita. Potreste rendervi conto che una strada che avete intrapreso è quella errata e cambiarla, oppure dare un cambio di passo alla vostra attività. Svolte nel lavoro ma anche a livello emotivo, tra Gennaio e Maggio dovrete decidere se confermare una storia o meno.

Acquario: Giove e Urano sembrano annunciare una svolta nel lavoro o portare alla ribalta questioni di immobili e di famiglia da gestire con sagacia. Da maggio a novembre Marte accrescerà la grinta e il desiderio sessuale. Polemiche e malumori vi hanno fatto stare male, è necessario mettere da parte il recente passato che vi ha visto anche spettatori. Ma i cambiamenti non sono immediati, per cui non dovete avere grandi aspettative all’inizio del nuovo anno, da Marzo per esempio, finalmente sboccerà un nuovo amore.

Pesci: sarà un 2018 con tante luci e poche ombre, quest’ultime dovute prevalentemente ai vostri stati umorali. Siete emotivi e recettivi, dunque come una spugna assorbite tutto, ma nel nuovo anno non dovete farvi condizionare da situazioni o persone che possono rappresentare un intralcio nel vostro percorso, con riferimento soprattutto alla sfera sentimentale. A questo proposito, nuovi amori in vista o grandi conferme per quelli in corso, specialmente nei mesi estivi.