Saldi, saldi e ancora saldi: ecco le date promozionali in Sicilia per il 2018

Saldi, saldi e ancora saldi: ecco le date promozionali in Sicilia per il 2018

PALERMO – Saranno felici i siciliani amanti dello shopping sapendo che l’anno che sta per cominciare sarà pieno di sconti.

Si comincia il 6 gennaio con i saldi invernali e, tra una promozione e l’altra, si andrà avanti per quasi tutto il 2018. Ad introdurre le novità è stato un decreto firmato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Mariella Lo Bello in cui si legge che “le vendite di fine stagione per il periodo invernale del biennio 2018-2019 possono essere effettuate dal primo sabato del mese di gennaio al 15 marzo”.

Nello stesso decreto, inoltre, vengono elencate le date in cui saranno effettuate le vendite promozionali partendo dal giorno dopo la fine dei saldi (cioè il 16 marzo) fino al 30 giugno. Per quanto riguarda quelli estivi, invece, i saldi sono previsti dal 7 luglio, primo sabato del mese, al 15 settembre 2018 e poi ancora promozioni dal 16 settembre (giorno seguente alla fine dei saldi estivi) al 31 dicembre. In altre parole si comprerà a prezzo pieno solo la prima settimana di gennaio e la prima di luglio.  

Secondo Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons, i saldi però non provocheranno nessuna impennata delle vendite: secondo lui far partire gli sconti a ridosso delle festività natalizie e di Capodanno sarebbe “una scelta suicida” perché i portafogli dei siciliani risultano già svuotati dalle spese per regali, pranzi e cenoni.